Gli italiani NON hanno più paura di venire in Moldova?

Le vostre esperienze, piacevoli sorprese ed imprevisti, cosa vi è piaciuto e cosa no, scrivetelo qui

Gli italiani NON hanno più paura di venire in Moldova?

Messaggioda Alfredo Ferrari » 7 settembre 2013, 20:10

La lunga stagione turistica estiva che sta per volgere al termine mi ha portato finalmente a capire, quasi con certezza, che gli italiani non hanno più "paura" a venire e visitare la Repubblica Moldova...
Dico questo perchè la disinformazione (molto datata...) che giunge in occidente in merito a questo paese aveva creato fino a poco tempo fa una sorta di "freno" ai viaggi degli italiani in questo paese.
Senza però voler sindacare sul perchè e sul percome dell'esistenza ancora oggi di questa disinformazione (internet, televisione, propaganda russa anti moldava, moldavi emigrati che parlano SOLAMENTE male del loro paese...), sono molto soddisfatto nel vedere che finalmente i turisti del mio paese di nascita si muovono senza grandi difficoltà all'interno della Moldova e pure in quella Transnistria che fino a poco tempo fa (in un certo senso a ragione...) veniva dipinta come un luogo da evitare assolutamente.
Questo anno 2013, a mio avviso, ha sancito il VERO ingresso della Repubblica Moldova nel novero dei paesi cosiddetti "normali", grazie anche al lento ma inesorabile avvicinamento del paese a quegli standard ed a quella logica di tipo europeo che per tanto tempo erano mancati per volontà ed arroganza della "longa manus" moscovita che in tutti questi anni di indipendenza della Moldova (dal 1991 ad oggi...) ha preteso di plasmare a sua immagine pseudo-siberiana un paese ed un popolo che con quella mentalità e con quello stile di vita poco hanno a che fare.
Agenzia Viaggi "Go East - Go West" tour operator
Agenzia di consulenza "Est Invest" srl
Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314
Cellulare 00373/79679434 Tel./fax 00373/22/226962
https://www.chisinau-kishinev.com
https://www.estinvestsrl.com/

Immagine
Alfredo Ferrari
Site Admin

Torna a Racconti di viaggio in Moldova

• Argomenti correlati
    Risposte