Turismo dentale a Chisinau,Moldavia: non solo il risparmio

Ospedali, cliniche private, dentisti, assicurazione medica

Turismo dentale a Chisinau,Moldavia: non solo il risparmio

Messaggioda Alfredo Ferrari » 30 dicembre 2014, 11:27

Sono diventati numeri importanti quelli degli italiani che si recano all’estero per sottoporsi a trattamenti di cura ed implantologia dentale. I primi anni sono stati per lo più i costi contenuti a promuovere questo tipo di neo-turismo, ma oggi le cose sono molto cambiate. Ne abbiamo parlato con la dottoressa Nadia Ursu, titolare dell’omonimo studio dentistico di Chisinau.
L’area medico-chirurgica odontoiatrica, spiega la dott.ssa Ursu, oggi è interconnessa e favorita da stage internazionali (a Milano l’ultimo a cui ha preso parte n.d.r.), in occasione dei quali circola più velocemente la conoscenza dei metodi e delle innovazioni immediatamente disponibili a noi medici. Lo standard che mantengo, anche attraverso l’investimento per l’acquisto di costose apparecchiature , consiste nel fornire il medesimo servizio che può offrire un qualunque studio dentistico delle più importanti città italiane, anche quì nel mio studio di Chisinau, ma a costi assai più convenienti rispetto alle cliniche italiane. La mia clinica già oggi soddisfa i più rigorosi standard della UE, per citare un esempio la sterilizzazione raggiunge il più alto livello, secondo le ultime esigenze della Comunità europea, l’equivalente a DIN/ISO 9001.
Questo consiste nel rigoroso rispetto delle norme di asepsi e antisepsi e gli investimenti effettuati nelle migliori attrezzature di sterilizzazione. Abbiamo investito e continuiamo ad investire nei disinfettanti e nelle attrezzature di sterilizzazione:
1. Nel trattamento odontoiatrico, utilizziamo esclusivamente prodotti di consumo monouso (bavaglini, bicchieri, aghi, guanti, maschere, aspirasaliva, ecc), e durante la preparazione della sede dentale dopo ogni contatto con il paziente gli assistenti disinfettano tutte le superfici (sedia e riuniti, manipoli, aspiratori, spray aria-acqua, lampade) con un disinfettante.
2. Gli strumenti Sono sterilizzati con un’apposita autoclave di classe B Domina Plus Premium (DentalX Italia) - tipo ospedaliero. La loro sterilità è mantenuta imbustandoli in apposite protezioni. Su ogni strumento utilizzato dallo studio vengono applicate delle etichette che codificano l’operatore, l’autoclave, la data di sterilizzazione e la data di scadenza. Dallo strumentario utilizzato le etichette vengono staccate e archiviate nelle cartelle dei pazienti. Ogni ciclo viene perciò controllato in molti modi e il suo risultato si conserva su un apposito registro. Tutte le registrazioni sulla sterilizzazione degli strumenti sono sempre a disposizione della clientela.

ursu_tre.png

Gli strumenti dentali sono custoditi in buste sigillate che vengono aperte al momento dell’utilizzo davanti al paziente.
Tutti i trattamenti sono ASSOLUTAMENTE INDOLORE, e anche nella chirurgia assicuriamo un decorso intra-operatorio ma anche post-operatorio.
La cura dei denti viene eseguita in maniera assolutamente INDOLORE e sempre sotto la protezione della Diga di Gomma.
Otturazioni Estetiche in materiali anallergici estremamente resistenti.
La "Terapia Canalare" o " Devitalizzazione" consiste nel trattamento di sigillatura tridimensionale del canale/canali del Nervo, presente all'interno del dente stesso. Si esegue con le nuovissime Tecniche Motorizzate (sistema PROTAPER della Mailleffer )per massimi risultati in tempi ridottissimi. È addirittura possibile chiudere un molare in una unica seduta, invece delle consuete tre - quattro.
E’ tutto molto bello ma che fare se un cliente cerca un contatto preventivo senza conoscere né la lingua rumena né quella russa?!
“Nessun problema, parlo un ottimo italiano.”
Congratulazioni dottoressa Ursu e Buon lavoro!

Ursu.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Agenzia Viaggi "Go East - Go West" tour operator
Agenzia di consulenza "Est Invest" srl
Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314
Cellulare 00373/79679434 Tel./fax 00373/22/226962
https://www.chisinau-kishinev.com
https://www.estinvestsrl.com/
skype: alfredito1969

Immagine
Avatar utente
Alfredo Ferrari
Site Admin
 
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 1:50
Località: Chisinau, Repubblica Moldova

Torna a La sanità in Moldova, consigli utili












Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Zenisator
cron