Il carattere delle moldave

Il carattere delle moldave

Messaggioda Alfredo Ferrari » 12 aprile 2013, 10:28

Per capire e classificare il carattere delle moldave occorre in primo luogo tenere presente il fatto che, essendo la società moldava una multietnica, non è possibile avere un’idea omogenea relativa ad un prototipo caratteriale unico.
Oltre a questo bisogna anche tenere presente l’età della ragazza o della donna in quanto negli ultimi 25 anni in questo paese lo stile di vita e gli usi e costumi nonchè la mentalità, che è cambiata radicalmente e velocemente, hanno determinato a mio avviso l’accorciarsi dell’evoluzione generazionale che, se in altri paesi possiamo definirlo decennale, in questo al massimo può avere una durata quinquennale.
All’inizio vi parlavo della multietnicità quale fattore di influenza caratteriale, ebbene si, le ragazze moldave hanno molto in comune con le vicine rumene e parecchie affinità con le ucraine e le russe.
Possono essere molto dolci e docili ma anche tutto d’un pezzo ed autoritarie, sono molto legate alle tradizioni famigliari e principalmente prediligono creare una famiglia al posto di sviluppare una percorso professionale autonomo.
Tendenzialmente sono gelose, a volte fino all’estremo, e spesso permalose; questi due li classificherei come i loro peggiori difetti.
Dal punto di vista dell’impegno sono eccezionali, non dimentichiamo che negli ultimi venti anni dopo il crollo dell’URSS e la conseguente crisi economica, la donna moldava è stata la colonna portante della società di questo paese sia come figlia, madre che coniuge.
Agenzia Viaggi "Go East - Go West" tour operator
Agenzia di consulenza "Est Invest" srl
Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314
Cellulare 00373/79679434 Tel./fax 00373/22/226962
https://www.chisinau-kishinev.com
https://www.estinvestsrl.com/
skype: alfredito1969

Immagine
Avatar utente
Alfredo Ferrari
Site Admin
 
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 1:50
Località: Chisinau, Repubblica Moldova

Re: Il carattere delle moldave

Messaggioda tororolo » 12 aprile 2013, 11:48

gelose? permalose?? noooooo non ce ne eravamo accorti neanche un po'............ :lol:
tororolo
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 febbraio 2013, 0:45

Re: Il carattere delle moldave

Messaggioda tororolo » 12 aprile 2013, 12:05

quello che non mi piace di alcune donne moldave che conosco in Italia è il volere ricavare sempre qualcosa di tangibile da ogni rapporto umano, ad esempio se alla fermata di un pullmino due donne moldave si conoscono, una di esse cerca lavoro mentre l'altra conosce la possibilità di lavoro presso una famiglia, lo scambio di informazioni spesso non avviene a titolo gratuito ma in cambio della prima mensilità del lavoro eventualmente acquisito. Questo mercanteggiare sullo stato di bisogno lo trovo riprovevole. Conosco una moldava che fa la badante a un vecchio e gli sta succhiando tutti i risparmi, lei e i suoi parenti hanno sempre problemi e nel vecchietto hanno trovato la gallina dalle uova d'oro..... vedremo quando finiranno i soldi se continuerà la sua missione. Io ho trovato lavoro a una moldava e dopo un mese me la sono vista arrivare con i soldi, ovviamente li ho rifiutati, e ho accettato una cena moldava, a riprova che si tratta di una consuetudine consolidata quella di ringraziare economicamente chi fa un piacere, addirittura ho sentito che a Pd c'è chi trova lavori a pagamento e lo fa di mestiere...
tororolo
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 febbraio 2013, 0:45

Re: Il carattere delle moldave

Messaggioda nikita » 14 aprile 2013, 17:17

Permalose e gelose? Dipende molto anche dall'età. Le moldave fidanzate/sposate con i italiani sono gelosissime. Ma è anche colpa nostra, della nostra fama di "sciupafemmine". Hanno ragione? Molto spesso sì.
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Re: Il carattere delle moldave

Messaggioda Rima » 25 luglio 2013, 11:10

tororolo ha scritto:quello che non mi piace di alcune donne moldave che conosco in Italia è il volere ricavare sempre qualcosa di tangibile da ogni rapporto umano...

Beh... questo atteggiamento non riguarda solo le moldave. ;)
Avatar utente
Rima
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 12 marzo 2013, 3:14


Torna a Il Salotto, gossip & di tutto un po'












 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Zenisator
cron