I forum italo-moldavi e il viola

I forum italo-moldavi e il viola

Messaggioda Rima » 29 maggio 2013, 12:20

Un paio di anni fa mi sono iscritto per la prima volta in uno dei forum italo-moldavi.
Per oltre un anno mi sono limitato a leggere il diario di Nikita, perchè era il thread più simpatico di tutto il forum.
Non appena mi sono avvicinato un pò di più alla community, ho chiesto alcune delucidazioni e, dietro richiesta, ho elargito pure qualche suggerimento. Lo staff, composto da un solo "lungimirante" admin, a quel punto cominciò a dare segni di insofferenza. :o

Pochi mesi fa mi sono iscritto in questo forum ed ho trovato un atteggiamento diametralmente opposto da parte dello staff.
Evidentemente qui nessuno è convinto di essere nato con la scienza infusa ed i pochi suggerimenti elargiti sono sempre stati oggetto di ringraziamento, anche quando non sono stati condivisi. :)

Fra questi ultimi ce n'è uno che negli ultimi giorni mi sta tornando spesso in mente: lo stile/template. :shock:

Perché?
Ora ve lo spiego...

Appena iscritto notai subito il color viola di questo stile che non mi piaceva.
Indicai allo staff qualche altra alternativa e per qualche giorno furono resi disponibili più stili contemporaneamente.
In seguito lo staff decise che per il momento questo stile viola sarebbe stato quello definitivo.
D'altra parte è impensabile poter soddisfare i gusti diversi di ogni utente.

Pochi giorni fa sull'innominabile altro forum mi imbatto in una discussione relativa a miglioramenti/rinnovamento del forum stesso e cosa trovo!? :? :o :shock:

Nientemeno che l'admin che sventola la copertina di questo libro

la_mucca_viola.png

Considerato che il testo in questione non tratta aspetti relativi alle comunità virtuali o specifiche problematiche di community building, mi sono chiesto: ma questo "lungimirante" admin sarà rimasto colpito più da questo forum viola o dalla mucca che c'era sulla copertina del libro? :D

Certo che Milka iniziò già 40 anni fa ad usare una mucca lilla per farsi notare :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rima

Re: I forum italo-moldavi e il viola

Messaggioda Grak » 29 maggio 2013, 18:53

Rima ha scritto:ma questo "lungimirante" admin sarà rimasto colpito più da questo forum viola o dalla mucca che c'era sulla copertina del libro? :D

E' più facile che lo abbia colpito più il forum concorrente. Poi, con quel pensiero in testa, avrà visto il libro e lo avrà acquistato sperando di scovare segreti della concorrenza. :P

Ma dopo la lettura ha saputo mettere in pratica qualcosa di ciò che aveva imparato?
Grak

Messaggioda Rima » 29 maggio 2013, 21:37

Grak ha scritto:Ma dopo la lettura ha saputo mettere in pratica qualcosa di ciò che aveva imparato?

Non so se ha imparato qualcosa...
comunque non mi pare che abbia messo in campo alcuna innovazione, anzi :?
Rima

Messaggioda Grak » 30 maggio 2013, 17:09

Rima ha scritto: Nientemeno che l'admin che sventola la copertina di questo libro

Ma se sventolava la copertina del libro vuol dire che qualche idea gli sarà pur venuta :!: :ugeek:

Forse è una cosa così importante che non se la sente di svelarla in pubblico su un forum, o forse sta brevettando l'idea. :twisted:

Tu riesci ad immaginare cosa potrebbe essere?
Grak

Messaggioda Rima » 30 maggio 2013, 18:54

Io penso che avrà elaborato un'idea talmente straordinaria che dopo pochi giorni dall'illuminazione ha capito che era meglio non parlarne nemmeno, onde evitare di fare l'ennesima figuraccia. :oops:
Rima

Messaggioda Grak » 1 giugno 2013, 16:31

E se invece fosse un'idea veramente straordinaria?
Qualcosa di rivoluzionario?

Ad esempio

un parco giochi

un luna park

uno zoo

Virtuali naturalmente, da affiancare al blog.

Sarebbe bello ed innovativo, come una mucca viola. :D

purple_cow.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grak

Messaggioda Rima » 1 giugno 2013, 20:51

Grak ha scritto:Ad esempio

un parco giochi

un luna park

uno zoo

Virtuali naturalmente, da affiancare al blog.

L'unico da affiancare al blog sarebbe lo zoo ;)

hanno già un tigrotto,

Tiger (1).gif

un kiu kiu,

galletto.gif

un sarchiapone,

http://www.youtube.com/watch?v=nywnVhPyiIg

adesso è arrivato pure un volpino con la mucca viola

volpino.gif

tu capisci che per uno zoo siamo già a buon punto. :mrgreen:
Rima

Messaggioda Lulula » 2 giugno 2013, 13:14

Grak ha scritto:Ma dopo la lettura ha saputo mettere in pratica qualcosa di ciò che aveva imparato?

Eccerto!

Si è reso conto che per lui era troppo difficile capire, così ha concluso che era meglio non fare nulla.

La solita storia della volpe e l'uva. :mrgreen:

volpe-uva.jpg
Dio ha dato agli uomini sia un pene sia un cervello, ma non abbastanza sangue per poterli irrorare entrambi contemporaneamente.
Lulula

Messaggioda Rima » 3 giugno 2013, 11:25

Lulula ha scritto:La solita storia della volpe e l'uva. :mrgreen:

Bella l'illustrazione che hai postato, rende bene l'idea. :D
Rima

Messaggioda Grak » 5 giugno 2013, 22:59

Rima ha scritto:tu capisci che per uno zoo siamo già a buon punto. :mrgreen:

In effetti :lol:
Grak

Prossimo