Se pensate che Barack Obama o Vladimir Putin sono gli uomini più protetti al mondo vi sbagliate di grosso.
L'uomo più pretetto del mondo è il primo ministro della Cecenia, Ramzan Kadyrov, che per evitare quello che successe ad un suo predecessore, Džokhar Dudaev, ogni mattina, nella capitale Grozny, per andare in ufficio organizza questo immenso corteo di automobili onde evitare di beccare un missile in testa...
Dudaev, infatti, fu ucciso il 21 aprile 1996, da due missili guidati con il laser mentre stava usando un telefono satellitare, dopo che la sua posizione era stata scoperta da un aereo da ricognizione russo, che intercettò la sua chiamata.
Kadyrov, che è un leccapiedi di Putin, è accusato di essere un sanguinario dittatore genocida che non tollera il men che minimo dissenso.
E' anche presidente della squadra di calcio del Terek Grozny che nella stagione 2011-2012 ha avuto come allenatore l'ex stella della nazionale olandese e del Milan, Ruud Gullit...inoltre per il suo trentaseiesimo compleanno (un paio d'anni fa) ha organizzato nella capitale cecena un mega-party hollywoodiano dove ha ballato tutta notte con l'ospite d'onore, Ornella Muti; tra gli altri invitati anche l'attore francese Gerard Depardieu (oggi cittadino russo per volontà di Putin...)
Guardate questo impressionante videoclip che gira da un pò di tempo su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=ID0l5KhtQEE