Il previsto censimento delle persone fisiche residenti e degli immobili residenziali in Moldova e' stato posticipato con decisione del Parlamento al prossimo mese di maggio esattamente tra i giorni 12 e 25.
E' molto importante sapere che anche i cittadini stranieri (sia domiciliati qui permanentemente o temporaneamente) dovranno parteciparvi compilando gli appositi moduli che a breve saranno messi a disposizione.
A differenza del precedente censimento del 2004, quest'anno saranno censiti per la prima volta anche tutti gli immobili residenziali ed anche in questo caso i cittadini stranieri proprietari di case in Moldova dovranno darne atto.
Nel precedente censimento risultavano residenti nella Repubblica Moldova circa 3.400.000 persone (includendo anche gli stranieri domiciliati qui permanentemente o temporaneamente).