Un omaggio a mia moglie il giorno del suo compleanno

Moderatore: Nikita

Un omaggio a mia moglie il giorno del suo compleanno

Messaggioda nikita » 28 aprile 2014, 6:21

Ricordo qualche anno fa quando la vidi per la prima volta. Era un giorno di aprile, come oggi. La vidi all'aeroporto che stringeva tra le mani una rosa rossa. Ci abbracciammo imbarazzati, lei mi regalò la sua rosa. Una corsa in taxi verso la città. Parole di circostanza mentre i nostri cuori battevano all'impazzata. Lei, di nascosto, mi guardava incuriosita. Io osservavo con finto interesse il panorama che correva fuori dal finestrino. Paesaggi nuovi, per me sconosciuti.
- Com'è stato il viaggio?
- Bene, tutto bene.
Un piccolo appartamento in centro. Nel frigo le sarmale e una bottiglia di spumante. Ci baciammo per la prima volta. Di corsa a cambiarsi, lei presentava in teatro uno spettacolo per gli armeni. Mi ritrovai tutto solo seduto in platea. L'osservai mentre si muoveva a suo agio in un abitino celeste. Nella mia mente si affollavano mille pensieri.
Dopo lo spettacolo ci incamminammo per tornare verso casa. Era una bella serata, l'aria era dolce e profumata, si sentiva la primavera. La città mostrava il suo aspetto migliore. Camminammo mano nella mano come due giovani fidanzatini.
Apparecchiammo la tavola in cucina. Mille domande. Due sconosciuti con un passato da dimenticare, con un futuro tutto da scoprire.
Ci sposammo dopo qualche anno, lei con il suo abitino celeste, io con una giacca troppo larga.
Oggi siamo qui, dopo tredici anni, il futuro è stato benevolo con noi. Ci ha regalato tanta felicità e serenità. Grazie mia cara per il regalo che mi fai ogni giorno.
Io, oggi, il giorno del tuo compleanno, vorrei regalarti quella rosa rossa che stringevi tra le mani tanti anni fa. L'ho serbata per te.
Nel mio cuore.
nikita
Site Admin

Torna a Il Diario di Nikita

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio