The Ionel show

Moderatore: Nikita

The Ionel show

Messaggioda nikita » 30 maggio 2013, 9:41

I moldavi devono sapere che esiste una Moldova vera ed una inventata, fasulla. La Moldova fasulla è quella di un reality show che va in onda nelle TV di mezzo mondo. Da ormai 21 anni la Moldova, quella vera, fa parte della Romania, è una provincia romena.
La Moldova, quella in cui viviamo attualmente, è un grande studio televisivo ricostruito nel deserto del Kazakistan da un milionario russo in vena di esperimenti clamorosi.
Così come il più famoso "The Truman show", il reality moldavo si basa sulla storia intima di Ionel, un moldavo qualunque adottato dalla nascita dal network del mionario. Infatti Ionel, quello del reality, ha 21 anni, si è sposato giovanissimo con Ludmila e ha un figlio, Gheorghe, di pochi mesi.
Tutta la Moldova è stata ricostruita nei minimi particolari sotto un gigantesca struttura, centinaia di attori recitano un copione ed anche tutti i protagonisti della vita sociale, politica, economica del paese sono attori professionisti. Figure come Filat, Voronin, Ghimpu, in realtà non esistono, sono attori romeni pagati dall'anonimo milionario.
Sono attori anche le centinaia di italiani che vivono e lavorano in Moldova, recitano anch'essi un copione. Io stesso recito, insieme ad altri, la parte dell'italiano pensionato che ha deciso di trasferirsi in Moldova. Carlo, Giordano, Gaetano, tanto per fare qualche nome, sono attori che recitano un copione.
Chi è completamente allo scuro di tutto è Ionel. Lui non sa che fa parte di un gigantesco reality e che milioni di telespettatori lo osservano ogni giorno.
Il reality sta avendo molto successo in tutti i paesi dell'est europa, la storia di Ionel affascina i incuriosisce anche se nessuno osa immaginare come andrà a finire.
Gli autori del reality vorrebbero mettere la parola fine alla storia, stanno pensando ad una conclusione che non sia traumatica per Ionel e la sua famiglia. Vorrebbero far cadere a bella posta un faretto dal cielo come nel "Truman show".
Ma pare che le centinaia di attori moldavi che recitano nel reality vorrebbero continuare a lavorare nella Moldova fasulla, la preferiscono a quella vera.
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Re: The Ionel show

Messaggioda Rima » 30 maggio 2013, 10:24

Mentre molti italiani, stanchi di decenni di fantapolitica, guardano alla Russia e pregano Dio che mandi pure a loro un Putin.
Avatar utente
Rima
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 12 marzo 2013, 3:14

Re: The Ionel show

Messaggioda nikita » 1 giugno 2013, 7:47

Rima ha scritto:Mentre molti italiani, stanchi di decenni di fantapolitica, guardano alla Russia e pregano Dio che mandi pure a loro un Putin.

Un Putin gli italiani ce l'hanno già. Da una ventina d'anni. Ma l'Italia non ha le risorse della Russia.
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Re: The Ionel show

Messaggioda Rima » 1 giugno 2013, 11:54

Ma cosa stai dicendo!? :shock:
Non assomigliano nemmeno nel tacco delle scarpe!
Ti basti un esempio, guarda la politica messa in campo dalla Russia in merito al conflitto siriano e confrontala con quella mesa in campo dal "nostro putin" nel conflitto libico.

A parte questo esempio che potrebbe essere seguito da altri mille, la verità è che oggi in italia non abbiamo un solo politico-statista che anteponga l'interesse dell'Italia e degli italiani ai propri.

Per ricominciare ci basterebbe un Nigel Farage, ma non se ne vede nemmeno l'ombra all'orizzonte.
Avatar utente
Rima
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 12 marzo 2013, 3:14


Torna a Il Diario di Nikita












 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Zenisator
cron