Siamo tutti romeni

Moderatore: Nikita

Siamo tutti romeni

Messaggioda nikita » 13 febbraio 2014, 7:10

http://curaj.tv/reportaj/cultural/noi-n ... sii-romei/

E' un filmato trasmesso tempo fa da una delle tante emissioni TV romene, questa volta si tratta di Curaj TV, dove, in parole povere, si afferma che i romani, e gli italiani poi, sono eredi dei Daci e quindi dei romeni e non il contrario come noi, poveri mortali, abbiamo appreso dai libri di storia.
Nel filmato una pletora di storici e scienziati teorizzano, documenti alla mano, che i romani, quando occuparono la Dacia, in pratica occuparono la terra dei padri e non una terra popolata da barbari arretrati. Quindi, secondo sempre questi storici, Roma deve il suo splendore e la sua civiltà ai Daci. Affermano anche che Traiano non era iberico ma dacico, quindi Traiano ha combattuto contro il re Decebalo una guerra civile fratricida! Ovviamente la colonna Traiana è un falso storico!
Affermano anche i signori storici che Enea era anche lui dacico perchè all'epoca della guerra di Troia la cittadina dell'Asia Minore faceva parte della grande Dacia. Quindi la genia italica scaturita dai sacri lombi di Enea è dacica e, per la proprietà transitiva, romena. A sentire questi storici anche noi italiani abbiamo diritto di urlare ai quattro venti " Noi sintem roman!"
Ci meravigliamo poi se i romeni dicono che la Moldova è romena!!??
E' straordinaria l'impudenza, la sfacciataggine, la mancanza totale di ogni vergogna di questi nazionalisti romeni! Sono capaci di dire di tutto e di più pur di avvalorare tesi astruse e bizzarre, per dare lustro e corpo a una genia e un paese nato arraffando territori con alleanze, guerre e trattati.
Strano che questi "storici" non hanno detto che Enea, quando fuggì da Troia in fiamme, portava nella sua bisaccia le sarmale che la sua "mamica" eveva confezionato per il lungo viaggio.
Insomma, mettiamoci l'animo in pace, ebbene sì: i sumeri, i babilonesi, gli egiziani erano tutti romeni, fieri succhiatori di ciorbe e mangiatori di mamaliga.
Adamo ed Eva, Caino, Budda, Noè, Minosse, Tutankamon, Cleopatra, Ivan il Terribile, Gengis Kan, Maometto, Gesu Cristo, Toro seduto, Paperino, Hitler, Mao Tse Tung, Stalin, la Contessa di Castiglione, Cavour, Totò, tanto per citarne alcuni, erano tutti romeni.
Lo so, è dura da accettare, ma è così!
Fatevene una ragione!
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Torna a Il Diario di Nikita












 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Zenisator
cron