Moldoveni au talent

Moderatore: Nikita

Moldoveni au talent

Messaggioda nikita » 11 luglio 2013, 6:24

Questa notte girovagavo per casa come al solito. Purtoppo soffro di insonnia. Avevo le finestre aperte e sentivo un frastuono provenire dal basso, dal giardino, sentivo degli strani rumori, Vado alla finestra tendo l'orecchio e... sento un rutto, sì, proprio così, un rutto. Un rutto alle tre di notte! E' strano però sentir ruttare alle tre del mattino!
Il rutto è una emissione d'aria proveniente dallo stomaco e non dai polmoni come potrebbe sembrare, è un prodotto di scarto del processo digestivo.
Ho scoperto con mio grande stupore che un gruppo di giovinastri nottambuli avevavo pensato bene di organizzare una gara di rutti proprio sotto la mia finestra. Una variante casareccia del più famoso “Moldoveni au talent”. Infatti lo sgradevole rumore si ripeteva ad intrvalli regolari. Da lontano ho intravisto anche la presenza di una giuria per assegnare un punteggio e stabilire il rutto più roboante.
La gara si svolgeva più o meno così: il concorrente, dopo aver bevuto una mezza bottiglia di Gura Cainarului, l'acqua minerale in vendita più gassata, si esibiva in un rutto che la giuria valutava con un punteggio. Ho sentito molti ragazzi di talento, aiutati anche, questo bisogna dirlo, dal gas contenuto nell'acqua Gura Cainarului.
Alla fine della gara è risultato vincitore un ragazzino segaligno ma con un grande esofago, il suo rutto si è sentito a circa cinque chilometri di distanza. Poco dopo, nella notte buia si è sentito un coro di... “Sanatate”... come risposta proveniente da alcuni quartieri circonvicini.
Al primo classificato è stato consegnato come primo premio una cassa di birra “Chisinau”, è inutile dire che il vincitore ha subito festeggiato l'evento stappando una birra e tracannandola fine alla fine con il seguente commento:
“Aaaaah...che buona! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...!!!”
Indubbiamente un moldavo di talento.
nikita
Site Admin

Re: Moldoveni au talent

Messaggioda Rima » 11 luglio 2013, 16:18

nikita ha scritto: Una variante casareccia del più famoso “Moldoveni au talent”.

:D
Rima

Torna a Il Diario di Nikita