Le solite cose

Moderatore: Nikita

Le solite cose

Messaggioda nikita » 21 giugno 2013, 5:03

Sono appena rientrato dall'Italia. In Moldova ho trovato le solite cose. La gente annega negli iaz nell'indifferenza generale. Ogni giorno scovano un funzionario dello stato che ha un paio di ville di proprietà, terreni, auto di lusso, pur guadagnando 6000 lei(380 euro) al mese. Un ministro ha dichiarato guerra alla Transnistria. Alla prova del palloncino è risultato sobrio, la cosa preoccupa ancora di più. Qualcuno dice fra stupore generale che la grande emergenza del paese è la corruzione. Anche a lui hanno fatto la prova del palloncino. La chiesa ortodossa moldava ha deciso che Giuda Iscariota era omosessuale, volevano fare la prova del palloncino anche al Metropolita, ma si è rifiutato. Con l'afa estiva la birra governerà la Moldova al posto del Parlamento fino ai primi freddi settembrini. Ai cancelli dell'Ambasciata romena la fila dei moldavi desiderosi di diventare romeni si allunga sempre di più. Di contro i cittadini moldavi diventano sempre di meno. L'Accademia delle Scienze ha proposto di salvare una coppia di giovani moldavi e rinchiuderli in uno spazio apposito per preservare la specie, la WWF preconizza che l'homo moldavicus fra una decina d'anni si estinguerà come l'ippopotamo lanoso europeo e la tigre del Caspio. Mia suocera è stata visitata dai ladri nottetempo, hanno sfondato la porta della cantina per rubare cibarie. La cosa è molto strana, come tutti sanno, i ladri non esistono in Moldova. Almeno è quello che un buontempone italiano va dicendo. Anche a lui hanno fatto la prova del palloncino, il risultato è stato segretato.
nikita
Site Admin

Re: Le solite cose

Messaggioda Rima » 21 giugno 2013, 10:29

nikita ha scritto: La gente annega negli iaz nell'indifferenza generale.

Anche in Italia, leggi qui.
Rima

Messaggioda nikita » 21 giugno 2013, 18:08

Rima ha scritto:
nikita ha scritto: La gente annega negli iaz nell'indifferenza generale.

Anche in Italia, leggi qui.

Inproponibile, come al solito, un confronto con l'Italia. In Italia ci sono 60 milioni di abitanti, migliaia e migliaia di coste, laghi, fiumi. In Moldova c'è un fiume e poche pozzanghere per fare il bagno. Secondo te le due realtà sono comparabili?
nikita
Site Admin

Messaggioda Rima » 21 giugno 2013, 21:44

Mi riferivo chiaramente all'indifferenza della gente di fronte ad un morto, annegato per disgrazia.

Certo che questo atteggiamento è comparabile, riguarda la società odierna ed i suoi valori.

Non c'entrano nulla i km di coste, i laghi e i fiumi.

Mi riferivo all'indifferenza di fronte alla morte.
Rima

Torna a Il Diario di Nikita

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio