Ladri di biciclette

Moderatore: Nikita

Ladri di biciclette

Messaggioda nikita » 17 maggio 2013, 15:31

Due moldavi sono stati arrestati in Italia per furto di biciclette. Sembra il remake di un vecchio film del neorealismo italiano "Ladri di biciclette" di De Sica. Il film è stato realizzato nel 1948, un capolavoro della filmografia mondiale. Oggi gli italiani, a distanza di sessantacinque anni, non rubano più biciclette, rubano in grande, milioni di euro. L'Italia è diventata nel frattempo l'ottava potenza economica mondiale. Anche nel rubare.
Spero che quei poveri migranti moldavi non siano incarcerati, sarebbe sinceramente troppo. A piede libero in Italia ci sono fior di ladri che non hanno rubato biciclette ma milioni di euro. Mi auguro che un giudice conceda loro le attenuanti generiche e li rispedisca con foglio di via in Moldova. Di attenuanti quei due moldavi ne hanno a iosa: sono stati costretti a migrare per affrancarsi dalla povertà e conducono una vita grama lontano dai loro cari e dal loro paese. Se non sono attenuanti generiche queste!
nikita
Site Admin

Re: Ladri di biciclette

Messaggioda tororolo » 20 maggio 2013, 8:47

calma Niki, se questi sono quelli di cui ho letto io entravano dal tetto della fabbrica e rubavano oltre a bici complete, anceh telai e ricambi a bizzeffe, questi non sono due ladruncoli ma gente che può danneggiare alla grande un ciclo industriale, sono professionisti del furto e agiscono su commissione, ultimamente i settori preferiti sono: gli studi dentistici con asportazione completa di poltrone e attrezzatura, negozi di occhiali, e ultimamente biciclette.... quando li beccano ci sono sempre i moldavi di mezzo.... quando c'è la crisi :D
tororolo

Messaggioda tororolo » 20 maggio 2013, 13:14

come questi in allegato per esempio
tororolo

Messaggioda nikita » 20 maggio 2013, 13:54

Ho letto la notizia su un giornale online. Evidentemente la notizia non era completa, ho pensato al solito piccolo furto di un paio di biciclette.
nikita
Site Admin

Torna a Il Diario di Nikita