La famiglia Bucuria

Moderatore: Nikita

La famiglia Bucuria

Messaggioda nikita » 23 gennaio 2014, 7:05

Pare, e sottolineo pare, che la ditta di dolciumi “Bucuria” di Chisinau non navighi in buone acque. “Bucuria” è una fabbrica di biscotti, cioccolatini e dolciumi vari, fiore all'occhiello dell'imprenditoria moldava. Non è la prima volta che si sente di presunte difficoltà della ditta, alcuni mesi fa è stata costretta a sospendere la produzione per mancanza di zucchero. Anche se la notizia poteva sembrare negativa, mi fece tirare un sospiro di sollievo: voleva dire che “Bucuria” usava lo zucchero per confezionare i dolci. Visti i tempi non è poco!
In famiglia siamo estimatori dei prodotti “Bucuria”, anch'io consumo abitualmente i suoi biscotti, sono davvero squisiti e costano relativamente poco. La mattina puccio nel caffè i biscotti “Bucuria” invece di quelli del “Mulino Bianco” e ho scoperto che si può sopravvivere benissimo. Mi spiace per Banderas che poverino si affanna a confezione biscotti per il Mulino, ma preferisco “l'allegria” moldava a quella del bel Antonio. Non a caso "bucuria" in romeno significa "felicità, allegria", è quello che non manca al mattino in casa mia.
Io e mia moglie siamo la tipica "famiglia Bucuria", non facciamo il verso alla classica “famiglia del Mulino Bianco” della pubblicità italiana seduta felicemente in una cucina di 100mq mentre inzuppano frollini, ci accontentiamo di molto meno: un cucinino di 9mq ricavata dalla copertura abusiva di un balcone.
Ma fa lo stesso, è l'atmosfera che conta, la "bucuria" appunto.

Moldova - Moldavia
nikita
Site Admin

Torna a Il Diario di Nikita

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio