La croce

Moderatore: Nikita

La croce

Messaggioda nikita » 20 aprile 2017, 6:25

Qualche giorno fa ero in sala da pranzo che guardavo la Tv, mia moglie trafficava in cucina. Ho pensato: “Forse sta preparando la Pasca”. Da tempo la mia adorata consorte minacciava di preparare il dolce pasquale. La Pasca è il dolce tipico che le massaie moldave preparano in occasione della Pasqua. Ad un tratto la mia signora si affaccia alla porta e mi dice:
- Mio caro oggi sono felice!
Infatti ho visto che aveva un'aria trionfante, le guance arrossate, negli occhi una strana luce, la luce della felicità. Mia moglie senza dubbio alcuno era davvero al settimo cielo!
- Brava mia cara, è bene rispettare le tradizioni!
- Sì, proprio così, oggi per me è un giorno speciale!
A stento la mia moglie riusciva a contenere la gioia, non riusciva a parlare, quasi balbettando mi disse:
- L'ho appena finito di preparare, vuoi assaggiarlo?
- Certo, portamene un pezzetto.
- Un pezzetto? Un piattino vorrai dire!
- Un piattino, un pezzetto, fai tu.
- Davvero vuoi mangiarlo?
- Certo, perché no mia cara, l'hai fatto con le tue manine.
Mia moglie torna dopo poco con un piattino di zuppa fumante.
- Ma che diavolo è questa roba? - dico io con grande sorpresa.
- Oggi ho fatto il borsh, non ricordo il giorno in cui l'ho fatto l'ultima volta, so che non ti piace, ma oggi, in occasione delle feste pasquali, ho voluto farmi un regalo, ti dispiace?
- Ma no...ma no...io pensavo stessi preparando la Pasca, non pensavo minimamente al borsh. Però...dai...visto l'occasione eccezionale...le feste e tutto il resto...posso fare un piccolo sacrificio anch'io...
C'è da dire a mia parziale discolpa che non ho mai proibito alla mia signora di cucinare il borsh, solo per lei ovviamente. Io preferisco una fetta di pane con l'olio alla zuppa.
E così, ho mangiato il borsh preparato da mia moglie.
Anch'io ho portato la mia croce.
nikita
Site Admin

Re: La croce

Messaggioda Rima » 23 aprile 2017, 20:25

Ma guardalo! Sempre lì a scrivere i suoi post. Bravo :mrgreen:
Rima

Torna a Il Diario di Nikita

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio