L'ipocrita

Moderatore: Nikita

L'ipocrita

Messaggioda nikita » 24 febbraio 2013, 7:12

Gli ipocriti sono i nientologi del tutto e i tuttologi del niente, assolutamente privi di ironia, corteggiano spudoratamente la banalità. Le doti principali dell'ipocrita sono l'opportunismo e l'adulazione: è disposto a dire e scrivere qualsiasi cosa pur di piacere, risultare simpatico. La sua missione nella vita è strizzare l'occhiolino a tutti, anche agli imbecilli. Anzi, proprio con gli imbecilli si sente perfettamente a suo agio. Non dice mai quello che pensa veramente, ma dice quello che fa piacere ascoltare al suo interlocutore. Cerca di non scontentare nessuno, è un "piacione", da ragione a tutti a fasi alterne, distribuisce pacche sulle spalle e strette di mano a tutti,
E' un fan inconsapevole dell'ossimoro, riesce a inserire nella stessa frase un concetto e il suo contrario, i suoi scritti sono come le profezie di Nastradamus: ognuno ci legge quello che gli fa più comodo.
L'ipocrita non ha un pensiero ben definito ma finge di averlo, non scrive ciò che pensa, ma pensa prima di scrivere, si ingegna in modo che nessuno sappia cosa pensare di quello che scrive.
Il suo animale preferito è il camaleonte. Il suo fiore preferito è il girasole, il fiore che gira come gira il sole. L'ipocrita è il nulla, spesso è il nulla che diventa troppo
E' volutamente vago, non azzarda mai una precisa opinione, si barcamena nel mare burrascoso delle convinzioni, non si schiera mai a favore di questo o quello. Usa a piene mani il termine "tuttavia", la sua frase preferita è..."Non sono d'accordo con te, tuttavia...".
Il suo incubo ricorrente? E' svegliarsi un giorno e scoprire di essere convinto di qualcosa.
Per lui sarebbe la fine!

P.S.
Chi vuol capire capisca.
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Torna a Il Diario di Nikita












 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 19 ospiti


Zenisator
cron