Il paese delle dolci colline

Moderatore: Nikita

Il paese delle dolci colline

Messaggioda nikita » 18 giugno 2013, 7:00

Questa definizione l'ho coniata io alcuni anni fa. Senza falsa modestia la ritengo il mio piccolo capolavoro, basta soffermarsi a guardare alcuni scorci della campagna moldava per rendersi conto che mai definizione fu più azzaccata . I panorami moldavi ti conferiscono un senso di pace, di tranquillità, non ci sono asperità, picchi insormontabili, soluzioni di continuità, l'orizzonte che ti si para davanti ha sempre un aspetto rassicurante, bonario, sai esattamente cosa troverai spingentoti qualche chilometro più in là.
A volte ho cambiato la definizione con "Il paese delle dolci colline e dei SUV" oppure con "Il paese delle dolci colline e delle bisnonne", ma la matrice è sempre la stessa.
Nel sottotitolo del mio libro scrivo "Diario semiserio di un italiano nel paese delle dolci colline". Alcuni non hanno capito quel..."semiserio", spero che la seconda parte della definizione..."il paese delle dolci colline", sia stata capita da tutti.
nikita
Site Admin

Re: Il paese delle dolci colline

Messaggioda Rima » 18 giugno 2013, 19:30

Il paese delle dolci colline mi pare azzeccato, soprattutto se privo di aggiunte.

Quasi un pay off per una campagna promozionale. :mrgreen:

Insomma potrebbe anche essere il concept che fa da pilastro portante ad una nuova guida sulla Moldavia...
scritta ed illustrata da te e Alfredo a quattro mani, o più... ;)

Di materiale mi pare ne abbiate già un bel pò.
Rima

Messaggioda Alfredo Ferrari » 18 giugno 2013, 19:39

aggiungiamo anche, visto il caldo di questi giorni, il paese delle cinture "lunghe" :D
Amici, lasciatemelo dire senza troppi "peli sulla lingua"...in questi giorni caldi e soleggiati passeggiare sul Bulevard Stefan cel Mare è una meraviglia per noi maschi: la meglio TOPA d'Europa concentrata in un'unica strada di soli 4 chilometri ;) Io proporrei alla GUINNESS di fare entrare questo record tra i suoi primati. Voi che ne dite?
Agenzia Viaggi "Go East - Go West" tour operator
Agenzia di consulenza "Est Invest" srl
Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314
Cellulare 00373/79679434 Tel./fax 00373/22/226962
https://www.chisinau-kishinev.com
https://www.estinvestsrl.com/

Immagine
Alfredo Ferrari
Site Admin

Messaggioda Rima » 18 giugno 2013, 21:02

Il paese delle cinture "lunghe" mi sembra un pò enigmatico :|

Si potrebbe invece modificare il pay off originale affiancando TOPA alle dolci colline. :mrgreen:

Che ne dici?

Questo potrebbe essere un esempio di topa moldava? :D

topa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rima

Torna a Il Diario di Nikita

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio