Dirotta su Chisinau!

Moderatore: Nikita

Dirotta su Chisinau!

Messaggioda nikita » 14 ottobre 2013, 17:54

Chi ha deciso di venire a Chisinau in questi giorni è stato davvero fortunato! Qualche giorno fa la festa del vino, oggi quella della città. Musica folk, stand, bancarelle, la carne che sfrigola sulla brace, i tavoli allestiti all'aperto e tanto altro ancora. Il centro della città è stata letteralmente invaso da migliaia di persone per gustare le specialità culinarie e non solo. E' molto più di una festa per i moldavi, significa riappropriarsi delle proprie tradizioni e della propria identità. E' la festa dell'identita mazionale! Tutti sappiamo quanto ne hanno bisogno i moldavi!
Dopo un breve incontro con un amico per un caffè, ci siamo immersi nella folla festante. Ad ogni angolo gruppi folk ballavano e cantavano la "sirba" e la "hora", la gente in fila per gustare le "invertute" e le "placinte", gli "shampur" con i pezzi di carne di maiale marinati che arrostivano sul carbone.
Non abbiamo resistito questa volta!
Ci siamo seduti ad un tavolo all'aperto per gustare anche noi la carne e le "sarmale". Una goduria per il palato e per gli occhi!
Chi ha intenzione di visitare la Moldova, forse il mese di ottobre è il più indicato.
Avatar utente
nikita
Site Admin
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 4 febbraio 2013, 17:34

Torna a Il Diario di Nikita












 


  • Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Zenisator
cron