censimento

Moderatore: Nikita

censimento

Messaggioda tororolo » 5 febbraio 2014, 10:30

Nicola è parte della comunità italiana stabilmente residente in Moldova che viene continuamente citata da trasmissioni tipo "Le Iene", "Striscia la notizia", "Report" e ultimo "Quinta Colonna"; questa cosa di citare la Moldavia come paese del Bengodi dove con 6/700 euro al mese vivi bene con tanto di trentenne al fianco mi comincia a stare stretta in quanto non corrisponde proprio alla realtà; se fosse possibile tramite Nicola o chi possa accedere alle informazioni necessarie iniziare a fare dei controvideo contenenti delle interviste ad anziani residenti in Moldova in cui si parla della realtà (vantaggi/svantaggi) della vita in un paese come la Moldavia e pubblicarli in rete, magari aprendo un canale youtube dedicato.
tororolo

Re: censimento

Messaggioda nikita » 5 febbraio 2014, 15:25

tororolo ha scritto:Nicola è parte della comunità italiana stabilmente residente in Moldova che viene continuamente citata da trasmissioni tipo "Le Iene", "Striscia la notizia", "Report" e ultimo "Quinta Colonna"; questa cosa di citare la Moldavia come paese del Bengodi dove con 6/700 euro al mese vivi bene con tanto di trentenne al fianco mi comincia a stare stretta in quanto non corrisponde proprio alla realtà; se fosse possibile tramite Nicola o chi possa accedere alle informazioni necessarie iniziare a fare dei controvideo contenenti delle interviste ad anziani residenti in Moldova in cui si parla della realtà (vantaggi/svantaggi) della vita in un paese come la Moldavia e pubblicarli in rete, magari aprendo un canale youtube dedicato.

Non sapevo dell'interessamento di "Report" e "Quinta colonna" alle vicende degli italiani in Moldova. Vuoi essere così gentile da postare i link per vedere questi servizi giornalistici.
Sugli italiani in Moldova ho scritto decine e decine di articoli. Sul mio "Diario" in ****** è stato trattato l'argomento in tutti i suoi aspetti. Il "Diario" è stato poi "suicidato" per accontentare di un paio di forumisti invidiosi. Ora quei due forumisti sono rimasti soli, se la cantano e se la suonano a piacere.
E' questo il SOLO forum italiano che parla di Moldova.
nikita
Site Admin

Messaggioda tororolo » 5 febbraio 2014, 17:44

quinta colonna era la puntata di lunedi' 03/02 e hanno fatto rivedere i servizi delle Iene sui pensionati in Moldavia e Bulgaria, Report mi ricordo di aver visto la stessa cosa ma negli anni scorsi. Non ho link da fornire. Il tuo diario è molto bello ma bisognerebbe armarsi di telecamerina e postare video su youtube
tororolo

Messaggioda Rima » 14 giugno 2014, 12:07

tororolo ha scritto:Il tuo diario è molto bello ma bisognerebbe armarsi di telecamerina e postare video su youtube

I video oggi li fanno tutti, ma guardare schifezze o cose fatte bene c'è molta differenza. Copywriting, audio e montaggio non sono proprio bazzeccole per improvvisati.

Corredare i vari post con qualche foto, la trovo invece una buona idea e più facile da realizzare, oltretutto si può attingere anche dal web sfruttando semplicemente la funziona "Img" dell'editor del forum, basta inserire [img]in%20questa%20posizione%20l'url%20della%20foto%20che%20si%20vuole%20visualizzare[/img] e il gioco è fatto ;)
Non considerate i caratteri %20 inseriti automaticamente dal sistema.

Ecco qualche esempio:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per inserire immagini o altri files che avete sul pc c'è pure la funzione "Invia allegato". Insomma le possibilità ci sono, basta usarle. ;)
Rima

Messaggioda Rima » 14 giugno 2014, 13:11

nikita ha scritto: Vuoi essere così gentile da postare i link per vedere questi servizi giornalistici.

Comincia con questo: http://www.video.mediaset.it/video/iene ... crisi.html :mrgreen:
Rima

Messaggioda Maverick » 15 giugno 2014, 2:54

Non sapevo si potessero vedere anche dall'estero i video dei vari siti mediaset :o
Maverick
Site Admin

Messaggioda Rima » 15 giugno 2014, 13:16

Se non lo vedono dall'estero lo guarderanno quando sono in Italia :mrgreen:

Comunque divertente quella satira sugli italiani in Moldova :twisted:
Rima

Torna a Il Diario di Nikita